Il mercato dei Vini dei Vignaioli indipendenti 2023

https://mercatodeivini.it/

Il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti, l’evento di FIVI giunto alla 12ª edizione e da quest'anno organizzato da BolognaFiere, vedrà la partecipazione di 1.000 Vignaioli e Vignaiole da ogni regione italiana, oltre a una folta delegazione di olivicoltori indipendenti soci della FIOI e alla speciale presenza di alcune delegazioni di Vignaioli europei in rappresentanza delle associazioni nazionali facenti parte di CEVI.

L’appuntamento per appassionati e operatori del settore è dal 25 al 27 novembre 2023 a BolognaFiere, per ricreare all’interno di un nuovo spazio lo spirito che da sempre contraddistingue questa manifestazione.

I Vignaioli e le Vignaiole riconoscono nel Mercato dei Vini la propria manifestazione ideale. Piace immaginarlo, di fatto, come un'estensione delle loro cantine: uno spazio familiare, dove accogliere chi vuole conoscere il loro lavoro e i loro vini.

Per ospitare espositori e pubblico, Bologna Fiere ha messo a disposizione 30.000 metri quadrati, distribuiti su 4 padiglioni: saranno il 29 e il 30 ad accogliere i Vignaioli, mentre 28 e 36 saranno dedicati al food e ai servizi correlati al Mercato.

Come ogni anno, il pubblico potrà noleggiare gli ormai iconici carrelli, che potranno poi essere riconsegnati direttamente al parcheggio multipiano Michelino, senza bisogno di tornare nel quartiere fieristico.

Due gli ingressi (Nord e Est Michelino), entrambi a ridosso del parcheggio multipiano Michelino, di cui uno (Nord) riservato a chi acquisterà il biglietto in prevendita, per facilitare e velocizzare l'ingresso.

Chi raggiungerà BolognaFiere con i mezzi pubblici o in taxi, in Piazza della Costituzione potrà usufruire di un servizio di navette gratuite che porteranno all'ingresso Est Michelino. E in Fiera troverà un servizio di spedizioni dove consegnare il vino acquistato, che sarà spedito direttamente a casa.

Un intero padiglione sarà dedicato al food, mentre nella galleria centrale troveranno spazio i partner e gli sponsor del Mercato dei Vini, nonchè l'immancabile stand istituzionale FIVI, dove si potranno acquistare le celebri t-shirt e altri gadget firmati Vignaioli indipendenti.

Tre giorni all'insegna del vino artigianale, di qualità e di territorio: tre giorni da non perdere, in compagnia dei Vignaioli indipendenti!